Sbandati Libertas: un unica famiglia:


Sbandati Libertas un unica famiglia

La casa è dove si trova il cuore. (Plinio il Vecchi)

Si ho usato proprio la parola famiglia perchè è quello che Roberto ha detto…”Essere il presidente di una squadra di pallacanestro non vuol dire soltanto cercare di portarla ai massimi livelli, ma soprattutto instaurare con giocatori e tifosi un rapporto cosi forte da farli sentire una famiglia”.
Lo stesso concetto è stato fortemente ripetuto dall’allenatore Alessandro Fantozzi.

Chi come me ha qualche capello bianco non può certo aver dimenticato quando andavamo a fare il tifo per lui.








In una famiglia non mancano i momenti in cui si lavora tutti insieme e da subito c’è stato chi posizionava gli striscioni sbandati, chi montava il canestro chi accendeva la brace, chi si dava da fare per apparecchiare.

Quindi chi ti fa entrare nella sua casa ti apre il suo cuore. Voglio ringraziare Roberto (Presidente della Libertas) e Cristina (sua moglie) che sabato sera ci hanno aperto la loro casa con dolcezza e semplicità, facendoci sentire parte della loro famiglia.

Essere una famiglia è quello che ho sentito quando mi sono messa al tavolo con i giocatori della Libertas. Quei ragazzi li ho sentiti un po’ come figli miei e indipendentemente dai risultati che raggiungeremo sarò sempre con loro per sostenerli e gioire con loro quando ci sarà una vittoria e per impedire che si scoraggino quando ci sarà una sconfitta perché saprò che avranno dato il massimo sul campo.

Dopocena la festa si è conclusa con tifosi, staff e giocatori che si sfidavano ai tiri liberi, con i cori contro i piellini, i lamperogeni e le foto tutti insieme.

Il 12 settembre ci sarà una partita che non è come tutte le altre perché il tuo avversario è il tuo vicino di casa, il tuo collega o il tuo amico con cui sai che se vinci sarai tu a prenderlo in giro ma se perdi beh… non voglio nemmeno pensarci. Per questo se hai a cuore la libertas e vuoi far parte della nostra famiglia vieni al palazzetto a sostenere questi ragazzi che lotteranno in campo e noi li sosterremo come sempre dietro lo striscione sbandati. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *