CONCORSO VIDEO “FIPILI HORROR FESTIVAL 2016”

• Il Fi – Pi – Li Horror Festival è una manifestazione di cinema indipendente e di suggestioni legate alla paura, organizzata dall’Associazione culturale “Il Teatro della Cipolla”.

• La quinta edizione del Fi – Pi – Li Horror Festival si terrà a Livorno nel mese di aprile 2016.

FI PI LI Horror Festival 2016 CliccaLivorno

• Il concorso si articola in due diverse sezioni:

– Categoria HORROR E THRILLER
Sezione riservata a cortometraggi di finzione, documentari, animazione e serie web,fan movies (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie), che abbiano come tema la PAURA in tutte le accezioni e sfumature di genere horror e thriller (anche nelle sfumature giallo e noir).

– Categoria FANTASCIENZA E FANTASTICO
Sezione dedicata a cortometraggi di finzione, documentari, animazione e serie web,fan movies (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie) che abbiano tutte le caratteristiche proprie di un’opera fantascientifica o fantastica.

• La durata massima per le opere di entrambe le sezioni è di 20 minuti, titoli compresi.

• L’organizzazione del Festival nominerà una giuria di esperti del settore incaricata di designare i vincitori delle due sezioni e assegnare i premi. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Sarà facoltà dell’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, attribuire menzioni o riconoscimenti speciali ad opere ritenute particolarmente meritorie.

• Le opere finaliste saranno proiettate durante la manifestazione e verranno assegnati i seguenti premi:

– MIGLIOR CORTOMETRAGGIO HORROR E THRILLER : Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria e assegno di euro 250.
– MIGLIOR SOGGETTO HORROR E THRILLER : Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria.
– MIGLIOR INTERPRETAZIONE HORROR E THRILLER: Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria.

– MIGLIOR CORTOMETRAGGIO FANTASCIENZA E FANTASTICO : Targa personalizzata, attestato di premiazione e assegno di euro 250.
– MIGLIOR SOGGETTO FANTASCIENZA E FANTASTICO: Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria.
– MIGLIOR INTERPRETAZIONE FANTASCIENZA E FANTASTICO : Targa personalizzata, attestato di premiazione rilasciato dalla giuria

• I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dal vincitore/vincitrice o da un suo delegato; in caso di impossibilità a presentarsi fisicamente, i premi non saranno assegnati.

• L’iscrizione al concorso è di 10 euro, per ogni opera inviata.
Ogni autore potrà partecipare al concorso con un massimo di due opere (anche appartenenti a categorie diverse).
Ogni opera selezionata dà diritto ad un pass gratuito valido per tutte le giornate del Festival, spendibile dal singolo regista (anche nel caso di opere co dirette) o da un qualunque altro membro della produzione.

• La Direzione del Festival selezionerà le opere iscritte e stabilisce l’ammissione al concorso, a suo insindacabile giudizio.

• Le opere selezionate saranno comunicate entro la fine del mese di marzo 2016, tramite mail o sui nostri canali facebook e sito internet www.fipilihorrorfestival.it

• Saranno accettate sia opere in lingua italiana , che in lingua straniera. Le opere in lingua straniera dovranno essere corredate da sottotitoli in italiano o in inglese completi.
Possono partecipare al concorso sia opere edite che inedite.
Non verranno accettate in concorso opere che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Fi-Pi-Li Horror Festival.

• Per partecipare al concorso è necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica fipilihorrorfestival@gmail.com, il file dell’opera in formato MOV o MPEG4, tramite piattaforma wetransfer (www.wetransfer.com). Si raccomanda l’utilizzo del file alla massima risoluzione disponibile.
Unitamente al file dell’opera è necessario inviare copia debitamente compilata e firmata della SCHEDA DI ISCRIZIONE e della LIBERATORIA di accettazione del regolamento (reperibili nelle ultime due pagine di questo stesso regolamento).

• In alternativa è possibile spedire tramite posta ordinaria un plico contenente:
– n° 1 copia dell’opera in formato DVD PAL
– n° 1 copia dell’opera in file ad alta definizione MOV o MPEG4
– Scheda d’iscrizione e Liberatoria con accettazione del regolamento
Per tutte le altre informazioni:fipilihorrorfestival@gmail.com oppure potete mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook del Festival Fi PI LI HORROR FESTIVAL.
Buon lavoro!!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *