Associazione amici della Zizzi

Associazione amici della Zizzi
Da 35 anni al fianco dei bambini

L’Associazione Amici della Zizzi nasce dal desiderio di Riccardo Ripoli di dedicare la propria vita a chi più ne ha bisogno: i Bambini.
Un percorso scaturito dalla dolorosa morte della madre che lo ha portato a voler trasformare tutto quel male in bene, adoperandosi per il suo prossimo.
È così che da 35 anni ci prendiamo cura di tanti Bambini e Ragazzi accogliendoli in affido, nel doposcuola, nei soggiorni estivi, in barca, camminate, uscite in bicicletta e tanto altro ancora.
Una piccola grande avventura, a cui di anno in anno si sono aggiunti sempre più volontari, sempre più amici, che hanno deciso di percorrere la nostra stessa strada al fianco dei tanti Bambini in difficoltà che vivono sul nostro territorio.
Ogni giorno ci occupiamo di dare a tutti i nostri piccoli ospiti uno spazio protetto, aiutandoli a crescere in un luogo sicuro e felice, sia che si tratti del doposcuola che delle nostre attività estive.
Inoltre, ci impegniamo costantemente per promuovere una cultura dell’affidamento familiare che ci ha permesso di accogliere, a partire dal 1987, 58 bambini, alcuni per più di 10 anni.

Per questo ti chiediamo di aiutarci con il tuo 5×1000 agli Amici della Zizzi

Amici della Zizzi



Si tratta del dono più grande che puoi fare ai Bambini, regala loro un presente fatto di felicità, amore e condivisione all’interno di una comunità nella quale crescere. Solo così sarà possibile prevenire o, quando necessario, curare la solitudine e il disagio che troppo spesso impediscono ai più piccoli di vivere serenamente l’infanzia a cui hanno diritto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *