Lo Straniero – Intervista a Enrico Pompeo, parte 3
“Il Drago, il custode, lo straniero”, questo il titolo del nuovo libro di Enrico Pompeo, uscito nel 2016. Qui la terza parte dell’intervista, trattante il personaggio dello Straniero.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/308989713″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]
Enrico Pompeo nasce a Livorno, il 26 Maggio del 1972. E’ attualmente insegnante di Italiano, Storia e Geografia alle scuole medie Micali della sua città natale.
Continua oggi la pubblicazione dell’intervista che abbiamo avuto con Pompeo, suddivisa in 4 parti.
Le prime 3 parti parleranno ciascuno di uno dei 3 personaggi, rispettivamente il drago, il custode e lo straniero!
Parliamo quindi del personaggio che è lo straniero: braccato, è il capro espiatorio di varie situazioni angoscianti. È il suo costante fuggire che trasporta la storia fino in Brasile.
Sinossi de “Il drago, il custode, lo straniero”:
Tre personaggi, tre destini, un unico filo comune.
Tre storie parallele, con un solo orizzonte di riferimento.
Il Drago è uno squalo, uno che azzanna la vita, perché predatori non si nasce, ma lo si diventa. E’ il capo di un gruppo che scorrazza in discoteca tra risse e scontri senza mai voltarsi indietro.
Il Custode vive rintanato nel suo covo, come un ragno, a smerciare droga ai suoi clienti: tutti alla ricerca di quel piacere che possa rendere le loro vite meno amare.
Lo Straniero vive in Brasile, quasi schiavo in una miniera dove impara cosa significa soffrire, fino a riuscire a scappare e nascondersi dentro la foresta amazzonica. Qui incontra, finalmente il suo destino.
Ogni lunedì una nuova puntata!