Associazione di volontariato “Adolescenti e cancro”
L’associazione di volontariato Adolescenti e cancro (con sede a Rosignano Solvay) offre supporto sociale e occasioni di confronto fra coetanei ad adolescenti e giovani adulti (13-24 anni) da tutta Italia che hanno o hanno avuto il cancro attraverso supporto on-line, giornate di svago gratuite (laboratori creativi, uscite a teatro, visite culturali), la vacanza gratuita in Toscana e altre iniziative volte a far si che nessun ragazzo debba più affrontare la battaglia da solo.
Quando si parla di oncologia pediatrica, tendiamo a pensare ai bambini dimenticando gli adolescenti che, in una fase gia’ delicata e complessa della vita, si ritrovano a dover fare i conti con una diagnosi di tumore. Questi ragazzi hanno i loro bisogni, i loro desideri, le loro paure e le loro speranze e non dovrebbero essere inglobati con i bambini piccoli o con gli adulti.
La nostra associazione si dedica a loro; siamo qui per offrire ai ragazzi occasioni di confronto e amicizia con altri giovani in situazioni simili, che possano capirli appieno, ma anche per permettere loro di “staccare la spina” dalla quotidianità e dalle preoccupazioni, di divertirsi, provare nuove esperienze e vivere la vita sentendosi giovani a dispetto della malattia!
Iscriversi all’associazione non costa niente ed e’ velocissimo (tutte le attività dell’associazione sono gratuite).
Hai fra i 13 e i 24 anni e hai o hai avuto il cancro (oppure conosci qualcuno in questa situazione)? Unisciti ai nostri ragazzi! Scrivici alla mail adolescentiecancro@yahoo.it
Per essere sempre aggiornati su quello che facciamo visita il nostro sito Internet o seguici sulla nostra pagina Facebook:
www.adolescentiecancro.org
Ogni lunedì una nuova puntata!